Previsione settimanale del prezzo delle criptovalute: i tori si calmeranno questa settimana?

Bitcoin continua a ripercorrere poiché ha trovato supporto intorno a $ 30.000.

Ethereum ha stabilito un nuovo massimo storico.

Ripple continua a consolidarsi secondo uno schema a triangolo

Il mercato globale delle criptovalute ha visto segnali contrastanti questa settimana. Il leader di mercato di questa settimana è stato Ethereum, che ha guadagnato oltre il 15% e ha stabilito un nuovo massimo storico. La forte performance è continuata per Chainlink, che dopo un breve ritracciamento, ha anche stabilito un nuovo massimo storico appena sotto i $ 26.

Previsione settimanale del prezzo delle criptovalute: i mercati torneranno al ribasso questa settimana?
Il nostro recente articolo ha menzionato che gli investitori istituzionali non sono sufficienti per salvare il mercato Bitcoin . Questo sembra vero in questo momento, poiché il mercato è in generale esteso. Tuttavia, i ritracciamenti si stanno lentamente formando sulla maggior parte delle monete principali. Questo probabilmente indica che gli investitori sono conservatori in questo momento, dal momento che saltare in un mercato che si è esteso fino ad ora, così rapidamente è un gioco ad alto rischio.

Diamo un’occhiata ad alcuni degli sviluppi che hanno avuto Bitcoin e le principali altcoin nell’ultima settimana.

Grafico a 4 ore BTC / USD: cerca un rimbalzo e imposta un nuovo minimo inferiore

La nostra ultima previsione sui prezzi di Bitcoin ha menzionato come BTC stia attualmente lottando per mantenere il suo slancio rialzista. Ciò si riflette chiaramente nel grafico. La scorsa settimana Bitcoin ha registrato un netto minimo intorno a $ 30.000, dopo aver fissato un massimo inferiore due volte a gennaio. Il primo il 19 e il secondo il 15 gennaio.

Poiché Bitcoin ha fissato un minimo inferiore a $ 30.000, il prezzo di BTC / USD ha continuato a risalire lentamente al rialzo. Finora un importante supporto precedente di $ 34.000 è stato testato come resistenza.

Se Bitcoin mostra segni di rifiuto per un ulteriore rialzo, potremmo vedere un’altra mossa per impostare un altro minimo più basso questa settimana. Ciò causerebbe ulteriormente il panico nel mercato poiché l’azione dei prezzi che stabilisce diversi minimi e massimi inferiori è un chiaro segnale di mercato ribassista.

Pertanto, l’analista ritiene che Bitcoin vedrà un ulteriore ribasso questa settimana e i trader potrebbero cercare un’entrata di posizione corta attorno agli attuali livelli di prezzo.